Arriva una nuova e ricca settimana di eventi al Parco del Cormor, il polmone verde cittadino nella ampia area ristoro e spazio eventi il 6/7/8/9 Giugno.
Si comincia giovedì 6 giugno con la grande inaugurazione del “Giovedì Latino” (dalle 21.00), uno degli appuntamenti più famosi per gli amanti della musica caraibica della regione, che va in scena da oltre un decennio. Per l’occasione tre maestri della musica: Eddi Martin, Ciqui DJ, Gaby Sanchez e poi ancora stage ed esibizione di Marlene e Salsambanew.
Il giorno dopo, venerdì 7 giugno, con la prima serata targata “Festivalparc” (dalle 21.00), che come dice il nome che si rifà la famosa trasmissione tv di un tempo, è una serata dedicata alla musica. Per l’occasione arriva la one-night “Miami” dedicata anche alla musica Reggaeton con Giuann Shadai e Sale Sanchez.
Sabato 8 giugno ritorna l’iniziativa “AperiGREEN” e cioè l’aperitivo in riva al verde (dalle 18.00) con musica e degustazioni di prodotti tipici locali, ospite speciale Wattabass che farà uan dimostrazione di Ableton e musica elettronica soft costruita dal vivo con il computer. (In più ogni sabato mattina c’è anche il mercato produttori agricoli a km zero)
Domenica 9 giugno primo pomeriggio dedicata ai bambini con il progetto “NaturalMENTE” (dalle 14.00) con animazione per i più piccoli con le guide naturalistiche alla scoperta del parco e dei giochi di un tempo.
Menzione speciale per il martedì che vede protagonista il pesce con la cena a base di frittura mista, calamari e specialità del giorno che cambiano ogni settimana.
Si ricorda che l’area bar e ristoro è sempre aperta da mattina a sera con un completo servizio bar. Il Parco del Cormor di Udine è raggiungibile dalla tangenziale all’uscita Fiera. L’ingresso è sempre gratuito, per informazioni e prenotazioni è attivo il numero WhatsApp 366.5423415, il sito web www.parcormor.it e la pagina Facebook.